Piazza ‘egli Turi Social Club
Nel 2003 alcuni componenti della Banda, guidati dal M° Piccioni, hanno dato vita ad un complesso nell’intento di esplorare nuove strade musicali.
Il nome del gruppo rende omaggio alla piazza principale di Cerreto, che nel dialetto popolare è conosciuta come “piazza egli turi”, piazza delle torri, che ricorda la visione che si aveva di Cerreto quando tutte le Torri del borgo erano in piedi. Spaziando dal jazz alla musica leggera, i Piazza egli Turi Social Club hanno raffinato il proprio repertorio, tenendo apprezzatissimi concerti in occasione delle festività paesane, con l’intento futuro di esportare la loro musica anche al di fuori di Cerreto.
Nova Schola Harmonica Terra de’ Cento Fochi
In occasione della “Festa della Gatta” del 2005 nasce la Nova Schola Harmonica Terra de’ Cento Fochi con l’intento di riscoprire le sonorità del Rinascimento.
L’esecuzione del quintetto d’ottoni in occasione dei festeggiamenti del 2005 ha dato il la alla esibizione del 2006, confermando la qualità e l’interesse delle esecuzioni che sono diventate un appuntamento fisso. Le formazioni musicali della Nova Schola Harmonica Terra de’ Cento Fochi sono a disposizione di chiunque voglia arricchire con un tocco di originalità manifestazioni, incontri e feste cittadine o private (es. celebrazioni di matrimoni).